Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 18 Dicembre 2012

Centri invernali sportivi

Logo

(Ed. PADOVA)
Sport e attività motoria in genere saranno al centro della giornata dei giovanissimi padovani anche durante le vacanze invernali. In maniera analoga a quanto avviene durante l'estate, il settore servizi sportivi del comune di Padova lancia i Centri invernali sportivi, riservati ai ragazzi dai quattro ai dieci anni.
Dal 27 dicembre fino al 5 gennaio la palestra di via Lucca e la palestra Vlacovich, in zona Santa Rita, ospiteranno i centri gestiti nel primo caso dal comitato provincialeUisp e nel secondo dall'associazione Pippicalzelunghe.
«Da tre anni durante le feste natalizie vengono organizzati questi centri - ha spiegato l'assessore allo sport Umberto Zampieri - che si pongono due obiettivi. Da un lato venire incontro alle esigenze delle famiglie con figli piccoli che non possono contare su un'assistenza da parte ad esempio dei nonni. Dall'altro si tratta comunque di diffondere la pratica sportiva, che diventa sempre più importante nei giovani anche dal punto di vista sanitario».
I Centri invernali sportivi si terranno dalle 7.45 del mattino fino alle 13, alternando attività ludico-motoria, indirizzata specificatamente alle varie fasce d'età, e laboratorio. I Centri invernali in via Lucca si svolgeranno il 27, 28 e 31 dicembre e dal 2 al 4 gennaio (62 euro la quota per l'interno periodo), mentre alla Vlacovich funzioneranno dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio (110 euro per sette giorni).
Contestualmente ai Centri invernali sportivi l'assessore Zampieri ha presentato anche i numeri dell'anno scolastico 2012-2013 di Primosport, l'iniziativa del Comune che consente ai ragazzi delle elementari e dell'asilo di svolgere almeno un'ora a settimana di attività motoria con un esperto: «Siamo l'unico comune che garantisce a tutti i ragazzi questa attività - ha sottolineato l'assessore- Anche in questo caso l'obiettivo è insegnare l'importanza del movimento a tutti i livelli». In totale, nei 14 istituti comprensivi padovani, sono coinvolti 5.208 alunni di 260 classi, cui si aggiungono 577 alunni di 37 classi delle undici scuole dell'infanzia comunali, per un totale di 5.785 alunni complessivi.

BASKET UISP Nella 9. giornata Nbo e Evergreen proseguono la marcia in vetta
Oderzo e Ormelle a braccetto
Gatto perde la sfida con Guerra

Logo

(Ed. TREVISO)
TREVISO - (r.p.) Nona giornata del campionato con la coppia di testa che non perde colpi. L'Nbo Oderzo vince infatti l'ennesimo incontro della stagione contro Mestre Marghera che cede sul campo opitergino. Non è da meno l'Evergreen Ormelle che stacca il referto rosa nella trasferta sul campo del Locomotiv Treviso. Curiosa la gara tra Trevizoi e Vecio Basket San Donà (sempre terzo a ruota dei battistrada) dove in campo si affrontavano due ex serie A come Ivan Gatto e Massimo Guerra. Vince la guardia veneziana che rimette scarpe e pantaloncini per l'occasione e ne firma 31 mentre l'ex Veroli ne mette a segno 22. Caerano vince lo scontro contro il fanalino Jesolo. Gara intensa e decisa solo nel finale ma per Caerano è una vittoria importante che aggiusta un po’ la classifica. Rinviata Trevigiana-Marcon.

 Risultati (9 °giornata): Nbo Oderzo-Junior Mestre Marghera 82-61, Locomotiv TV-Evergreen Ormelle 41-53, Trevizoi-Vecio Basket San Donà 63-69, Caerano-Jesolo 59-56, Trevigiana-Marcon (rinviata). Riposava: Vecio Basket Villorba. 
      Classifica
: Nbo Oderzo, Evergreen Ormelle 16; Vecio Basket San Donà 14; Junior Mestre Marghera 8; Caerano, Trevizoi 6; Trevigiana***, Vecio Basket Villora**, Marcon*,Locomotiv TV 4; Jesolo 2. 
      *= gare da recuperare.
      Turno settimanale: Vecio Basket San Donà-Locomotiv Treviso, EvergreenOrmelle-Nbo Oderzo, Junior Mestre Marghera-Vecio Basket Villorba, Trevigiana-Caerano, Trevizoi-Jesolo. Riposa: Marcon. 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE UISP DI BASKET

Logo

(Ed. ROVIGO)
Vittoria sonante del Basket Costa nel campionato interprovinciale Uisp. Contro il Cartura la squadra di Luigi Brunizzo vince in casa 83-53 imponendo la propria superiorità tecnico-atletica.
Costa: Zilio 2, Maragno 8, Sterza 22, Cappellato 6, Accardo, Malin 24 (mvp), Crivellaro 9, Rondina, Germogli, Lucchetta 8, Bressan 2, Romagnollo 2.

Vacanze di Natale, ecco i centri invernali

Logo

(Ed. PADOVA)
Bambini “sportivi” e genitori tranquilli. Il Comune offre il suo supporto alle famiglie con la versione invernale dei campi estivi che tengono impegnati i ragazzi nei periodi di vacanza scolastica. L'assessorato allo Sport ha previsto due iniziative per i bambini dai 4 ai 10 anni. Le attività coprono il periodo che va dal 27 dicembre al 5 gennaio grazie ad un programma di intrattenimento sportivo che durante la mattina unisce attività ludico-motorie e di laboratorio divise per fasce di età. Due le sedi per le attività: in via Lucca opera la Uisp, mentre alla palestra Vlacovich c'è l'associazione Pippi Calzelunghe. I costi variano a seconda del periodo coperto. Per le attività in via Lucca l'intero periodo (6 giorni) costa 62 euro, il 27 e 28 dicembre vengono 26 euro, il 31 dicembre e il 2, 3, 4 gennaio 52 euro. L'intrattenimento in via Vlacovich prevede anche uno sconto in caso prendano parte alle attività due fratelli: per il singolo bambino si pagano 50 euro per tre giorni, 66 per quattro giorni e 110 euro per sette. Se i bambini sono due le quote scendono a 45, 61 e 100 euro. Per informazioni Uisp 049 618058 e 377 2102988, per l'associazione Pippi Calzelunghe 329 6194545.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI